Blog
Chi più chi meno, tutti trascorriamo un po’ del nostro tempo
giornaliero seduti o sdraiati sul divano alla ricerca di un po’ di relax
o magari per guardare un film. Col tempo però, complice anche un
po’ di disattenzione, questo fedele alleato può sporcarsi. Per
fortuna, al momento di pulire il divano, anche in questi casi i rimedi
naturali vengono in nostro soccorso
Le polveri sottili, come acari e formaldeide, contribuiscono in maniera tangibile all’inquinamento domestico, il quale a volte si rivela addirittura più alto di quello esterno.
Molti consumatori si chiedono perché scegliere
prodotti ecosostenibili, ecco alcuni consigli!
Scegliere prodotti ecosostenibili oggi significa acquistare da aziende che costruiscono filiere etiche e che hanno un approccio responsabile e trasparente nei confronti del consumatore
Anche i nostri animali domestici hanno bisogno di attenzioni ecologiche per migliorare la loro qualità di vita. Ecco alcuni consigli!
Stiamo prendendo tutti sempre più coscienza dell’impatto sull’ambiente di ogni nostra, seppur piccola, azione e della necessità di adottare comportamenti e soluzioni ecosostenibili nella quotidianità.
Una sfida che le nuove generazioni hanno già colto e fatto diventare “prassi”. Ma come fare per introdurre nuove abitudini e pratiche sostenibili in un’attività come le pulizie domestiche, senza rinunciare a igiene e salubrità?
Ti stai chiedendo perché scegliere detersivi biologici rispetto a quelli tradizionali? Leggi il nostro articolo! Nella lotta contro l’inquinamento domestico, la pulizia di casa è indispensabile per una corretta igiene ma purtroppo si fa ancora troppa poca attenzione a prodotti e utensili utilizzati per pulire a fondo. Spesso la scelta viene fatta perché attirati da un packaging colorato e accattivante, dal basso presso o da un profumo inebriante e soprattutto senza la consapevolezza di cosa si introduce veramente nell’ambiente in cui viviamo.
Se pensi che la tua casa sia un luogo naturalmente sano e sicuro ci spiace deluderti. Purtroppo non sempre è così e durante la permanenza in casa si è esposti al cosiddetto inquinamento domestico, ovvero alla contaminazione di un ambiente abitativo chiuso, nello specifico, dell’aria o dell’acqua domestiche.